3d lowpoly per videogiochi

Mi era stato chiesto per un lavoro di realizzare alcuni modelli di oggetti usando un preciso (e molto basso) numero di poligoni. Limitare il numero di poligoni, è soprattutto utile nelle applicazioni in tempo reale. In questo caso, si trattava di costruire degli oggetti per un gioco di ruolo online MORG. Devi dire che la stilizzazione, e il tener conto del numero di poligoni rispecchia abbastanza il mio stile naturale, in 3d... essendomi avvicinato a questo campo molti anni fa, ho avuto modo di lottare con i limiti tecnologici dei computer ai primordi della grafica 3d..


Alcuni modelli creati per essere impiegati in un videogioco online:

la caratteristica di questo tipo di modello, è che devono essere impiegati il numero più basso possibile di poligoni, devono essere rimosse tutte le facce che siedono a terra per agevolare i calcoli in tempo reale del motore grafico.

Chiaramente maggiori dettagli saranno aggiunti tramite le textures e le varie mappature.

Le tecniche di modellazione e animazione per videogiochi si sposano molto bene col mio stile artistico, e sono estremamente veloci da renderizzare, anche disponendo di una renderfarm limitata.

Alcuni modelly low poly realizzati per videogiochi: