Depero - Balli Plastici : una ricostruzione al computer

E 'stato incredibile per trovare questo pezzo su Youtube ...

4 anni dopo sono uscito con i miei " Giocattoli Futuristi - futuristi Toys" .

A quel tempo ho spento la creazione di un breve filmato , prendendo distanza da ideali futuristi , adottando elementi futuristi visivi per lo più a mostrare un grande contrasto tra il nostro mondo industriale e quel mondo futurista sognato negli anni Trenta , in cui le macchine erano viste come il nostro amico ...

Ma il mio progetto iniziale era creare qualcosa di simile a questo : un virtuale marionette futuriste teatro , controllabile in tempo reale da parte di più utenti .

Purtroppo , è stato un travolgente progetto per una persona , e, almeno qui in Italia , non ho trovato alcun sostegno economico .

Comunque, io sono felice che un gruppo di studenti provenienti da Entertainment Technology Center ( da New York ) potrebbe seguire la loro visione e uscire con questo piacevole lavoro interattivo .

Ovviamente , un progetto come questo , non potrebbe mai considerarsi finita , a causa dell'evoluzione della tecnologia che futuristi erano costantemente alla ricerca di ...

Le immagini sono un po 'lontano dal fotorealismo , grazie all'uso di rendering in tempo reale ..

E bene , va idealmente contro ideali futuristi : futuristi erano contro l'imitazione manierista del grande artista del passato : una società più evoluta produrrà risultati migliori rispetto a ciò che è stato compiuto durante il passato .

Fortunato Depero si sentiva molto limitato dai mezzi di comunicazione che poteva usare al tempo in cui viveva, specialmente in Italia ..

Quindi, sono abbastanza sicuro che se avesse avuto le nostre tecnologie sarebbe andato in una direzione molto diversa da "Balli Plastici "...

forse avrebbe dato movimento alle sue straordinarie pitture.

Balli Plastici sono solo stati per l' artista un modesto compromesso fra le sue visioni e gli strumenti tecnologici dell' epoca.

Quindi, io non sono totalmente sicuro circa il valore artistico di questo progetto.

(Anche perché sono abbastanza invidioso che abbia ricevuto sostegno economico, e la mia roba no)

Ma sono sicuro che questo lavoro costituisca un grande sforzo documentaristico nel alla conoscenza dei "Balli Plastici" di Depero e il teatro futurista in generale.

Questi ragazzi hanno anche ricostruito fedelmente alcuni atti del balletto originale :