animazione

Romantico Kebab -kebab 3d realistico

Kebab 3d realistico, rotante e danzante su musica romantica.
In un' epoco di forte tensione culturale, un simbolo di pace che unisce gente dalle tradizioni e religioni differenti con un meraviglioso obiettivo comune: riempirsi lo stomaco con pochi eurini.

Perchè, Se si può fare il rendering non fotorealistico, di solito si possono fare anche fare cose abbastanza realistiche.

Poi, è una questione di tempo, passione ed energia stare a crere qualcosa ..
Realizzato con Blender, col motore di rendering "Cycles" .

Animazione Futurista e d’ avanguardia - mix

Un montaggio dei miei migliori lavori di animazione artistica e video installazioni. Per adesso. Speriamo di fare meglio nel futuro. Accompagnati dalle note di Satie. Per dare una visione d' insieme al mio lavoro artistico. Non particolarmente aggiornato, ma stava bene, troneggiante in questa sezione! Crediti : animazione : Claudio Castelli Musica : je te veux , Eric Satie Strumenti utilizzati : blender 3d. 3d studio max, adobe after effects, magia

Il Filo, Teseo, Arianna, Il Minotauro

La prima Animazione su cui ho lavorato, nei lontani anni universitari, che riguarda il mito del labirinto di Cnosso, e delle vicende di Teseo che uccise il Minotauro, qui vittima dell'emarginazione e della propria diversità Realizzato in "team" con : Elisa Bertolotti, Carolina Perrod, Giovanni Scarsella, Giacomo Trevisan.

Il filo rappresenta l' alfabeto.

Sicuramente una delle animazioni "in senso classico" più universalmente godibili del mio portfolio.
Peccato che le musiche siano state tagliate da youtube per infrangimento di copyright...

Intelligenza Artificiale

Un lavoro che usa una tecnica molto vicina alle prime rappresentazioni grafiche stilizzate realizzate al computer, che evidenza una società molto meccanizzata, nella quale , spesso, la macchina, comandata dall'uomo , comanda a sua volta la vita dell'uomo stesso.

Realizzato nel 2002, fa vedere, in embrione , quella che è la visione di "Giocattoli Futuristi "

Animazione introduttiva per Senef

Un'animazione di 25 secondi commissionata dal Senef (Seoul Film Festival) come video di apertura per le varie sessioni di screening.

Questa animazione è molto più luminosa e colorata rispetto a Giocattoli Futuristi, inoltre, il cielo scuro è stato sostituito da un fondo molto più luminoso, per esprimere al meglio l'atmosfera di gioia e di divertimento della manifestazione.

Per lo stesso evento, è stato creato anche il poster, che potete vedere qui sopra.

L' Illusione Maya

L' illusione Maya : scampoli di civiltà industriale visti attraverso misteriose rovine antiche.
Il turbamento del divenire racchiuso in una caotica realtà passata..

Il mondo finirà nel 2012.

Questo è ciò che alcune persone hanno detto, succedera ', poichè i Maya lo hanno profetizzato.

Penso che questa civiltà affascinante e misteriosa, a un certo punto abbia semplicemente smesso, per pigrizia, di scrivere i numeri nel calendario.

E in realtà li capisco.

Presepe digitale

Una video installazione immersiva sul tema del Natale, un presepe digitale realizzato con stile rivoluzionario . In questo caso , mi è stato chiesto dal dipartimento artistico della mia città ( comune di Grosseto , Toscana, Italia ) di realizzare un presepe con le mie tecniche 3d digitali e il mio stile , per intrattenere i concittadini con una visione fresca su questa festa felice (felice anche per i negozianti, a quei tempi, e per me).

Test Rendering - NPR

Nuovi esperimenti per definire lo stile del mio nuovo cortometraggio Ulisse-Nessuno.

E ritengo che con questo livello di stilizzazione funzioni piuttosto bene.

Ho mosso la telecamera per testare il grado di compatibilità con gli shader…

 fare e disfare all' infinito

Siete liberi di commentare! (anche solo per esternare il Vostro Disgusto)