Pittori della domenica

portfolio-arte, dipinto - Pittori della domenica - Pittori della domenica - Pittori della domenica

Un dipinto digitale di una mostra d’arte popolare – paesaggistica a Grosseto (Toscana, Italia, la mia città, o grande città) Chiamato “Primavera Maremmana, tenuta per lo più” pittori della domenica “! … artisti che non si guadagnano da vivere necessariamente con la loro “Arte”, e fondamentalmente,non ci provano neanche- Ciò che li muove, è per lo più la passione per l’arte e per gli splendidi paesaggi che li circondano.

L’immagine illustra l’ambiente di quella fiera d’arte: i bei quadri, la gelosia naturale tra gli artisti locali, ciascuno dicendo (me compreso): “Beh, certo che sono il migliore, e lo sanno tutti!”

E, poi, naturalmente, ciò che aihmè porta lì la maggior parte delle persone: bicchieri di vino gratuiti , pecorino, salame delizioso, prosciutto e salsiccia di cinghiale.

Ma, anche se un po’ ingenuo, e lontano dal grande circuito di “arte”, mi piace molto questo ambiente, e penso che davvero aiuti a vivere le persone con più calma.

Ecco anche un piccolo film che ho fatto (senza alcuno scopo di lucro), per mostrare il dettaglio della pittura, per il quale mi sono appropriato del tutto indebitamente della stupenda canzone di “Paolo Conte”: Pittori della domenica.

Dipinti

portfolio-arte, dipinto - Dipinti - Dipinti - Dipinti

Alcuni vecchi dipinti, a tecnica mista, nei quali ho dipinto pennellate materiche su una base stampata su carta fotografica creata digitalmente. L’ arte digitale , infinitamente riproducibile, diventa unica.