Su di me

La tekne futurista oggi Intervista per il trimestrale Il Terzo Occhio

Riporto una interessante intervista sul mio lavoro come artista elettronico a cura del "Il terzo occhio" , dal primo numero del 2009

Comete, Mostra personale dal 4 gennaio 2008

mostra presepe digitale

venerdì mattina, alle 12, inauguriamo ai Bigi il progetto Comete.
“Comete” è un’opera d’animazione digitale in 3D, realizzata dall’artista Claudio Castelli e curata da me (Mauro Papa).
Rappresenta gruppi di persone virtuali che viaggiano verso la Natività.
I re Magi, ma non solo: personaggi dell’età contemporanea e personaggi dell’età antica, in una dimensione senza tempo.
Grazie alle sue caratteristiche tecniche, l’installazione 3D è composta di versioni eterogenee che riflettono punti di osservazione e fasi temporali differenti.

Tecniche di animazione digitale – accademia di Bellearti di Brera

accademia belle arti di brera milano

Tecniche di animazione digitale, un corso laboratoriale presso l' accademia di Brera, per introdurre gli studenti alla creazione di una animazione digitale, a tecnica libera, partendo dalle basi teoriche, e introducendo l' uso di tecniche di animazione 3d attraverso il software Blender.
Il corso ha avuto una impronta molto laboratoriale, ha avuto la durate di un semestre, cercando di seguire e organizzare le idee creative degli studenti, e di guidarli nella realizzazione della loro opera.

Master nuovi media – nuove persone. Accademia SantaGiulia

logo accademia santa giulia brescia

Modulo Web art - Avanzato (Master Nuovi Media, Nuove Persone) Accademia Santa Giulia, Brescia

rai-tgr NEAPOLIS

martedì 7 febbraio "IMAGINA" D'ITALIE servizio di Adriano Albano Vedere l'alba sul tranquillo porto del principato di Monaco è un privilegio che sempre più italiani si concedono.
Sì perché il numero di nostri concittadini che hanno scelto, generalmente per opportunità fiscali, di prendere la residenza monegasca è in continua crescita.
Eppure all'ultimo "Imagina", fiera di Montecarlo sull'animazione digitale, la presenza italiana era ridotta al lumicino.

corriere della sera-imagina

Gli Oscar dell'animazione al computer in scena nel Principato Il futuro digitale si Imagina a Montecarlo In gara anche l'italiano Claudio Castelli che con il cartoon Giocattoli Futuristi sfida colossi come Star Wars e Harry Potter MONTECARLO - È Claudio Castelli, 26enne neolaureato in disegno industriale al Politecnico di Milano, l'unico candidato italiano ai prossimi Imagina Awards, gli Oscar dell’animazione digitale che saranno assegnati nell’ambito di Imagina, il festival dell’animazione realizzata al computer in programma a Montecarlo dal

Berlinale talent Campus

Febraio 2009 Evviva Evviva! Sono stato selezionato per la settima edizione del Talent Campus del festival del Cinema di Berlino in qualità di Artista Digitale. Onore e gloria dunque, ma con essi grande responsabilità.

Tutti i chili di roba cartacea ricevuta in omaggio, li ho dovuti buttare in aeroporto, visto che non entravano nel bagaglio a mano..

Abbonamento a Su di me